- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Danilo Cataldi of Fiorentina celebrates with their teammates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
"Valanga viola: il Lecce s’arrende": titola così Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro la squadra pugliese per 6-0. Riportiamo la parte iniziale dell'analisi:
"Extra large nella forma e nella sostanza, mai in discussione e con un risultato che non si vedeva in campionato dal gennaio 2022 con il Genoa, la seconda vittoria consecutiva in campionato - la terza in assoluto, la prima in trasferta della Fiorentina a Lecce ha il sapore della continuità, della strada giusta imboccata dopo tanta miscellanea di uomini, moduli e formazioni. Il 6- 0 del Via del Mare, preso, difeso e conquistato in un primo tempo perfetto e in un secondo di gestione e condito da altri tre gol lancia i viola nelle zone alte della classifica ma, soprattutto, dimostra che dopo il fisiologico periodo di rodaggio la squadra ha trovato la sua fisionomia con il 4-2-3-1, con Bove esterno, la doppia regia di Cataldi e Adli e una convinzione diversa rispetto all’inizio di stagione. La vittoria pre sosta contro il Milan non è stata così solo frutto di una serata di gala ma l’inizio di una svolta poi confermata in Salento, in cui tra le tante note positive rientra anche Beltran a segno e a suo agio nel ruolo a lui prediletto, quello di trequartista. Un recupero prezioso, dopo l’infortunio di Gudmundsson di ieri (nota stonata della giornata), ma che l’argentino ha saputo cogliere, iniziando fin da subito a smistare palla e trovando poi una rete giusto premio di una prestazione confortante che sa di ripartenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA