stampa

Repubblica: Tello non sarà riscattato, anche Ilicic e Kalinic rischiano

Molto dipende dalla permanenza di Sousa, ma ci sono anche quelli che se ne andranno comunque: Benalouane, Tino Costa, Kone e Blaszczykowski

Redazione VN

Non solo lo scenario con Sousa in panchina (LEGGI), stamattina La Repubblica analizza anche la situazione di alcuni singoli nel caso in cui il portoghese dovesse salutare Firenze. Tello, ad esempio, è arrivato a Firenze su precisa indicazione del tecnico. Potrebbe cambiare prospettiva in caso di svolta sulla panchina.

Capitolo Ilicic. Lo sloveno è stato valorizzato al massimo da Sousa e, in caso di addio al tecnico, la sua cessione sarebbe forse ancora più probabile. Occhio però, perché in questo caso la società potrebbe decidere a prescindere. Dipenderà dalle offerte che arriveranno, perché davanti a proposte vicine ai 15 milioni diventerebbe difficile trattenerlo. E Kalinic? Fedelissimo del tecnico portoghese, non sembra essere tra quelli in discussione. Eppure, con un altro allenatore, lo scenario potrebbe anche ribaltarsi.

Discorso a parte per Vecino e Bernardeschi. Sono i due gioielli più preziosi, e la società vorrebbe trattenerli a prescindere almeno per un’altra stagione. Anche in questo caso, più che il tecnico, sarà decisivo il mercato. Infine ci sono quelli che se ne andranno comunque: Benalouane, Tino Costa, KoneBlaszczykowski. Per loro sarà addio. A prescindere da chi siederà in panchina.

tutte le notizie di