Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Società a lavoro per sostituire Nico. Serve giocatore già pronto

Società a lavoro per sostituire Nico. Serve giocatore già pronto - immagine 1
I dirigenti dovranno capire come intervenire a gennaio per non vanificare una stagione che vede comunque i viola in corsa per la Champions.
Redazione VN

Nico Gonzalez ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra e salterà la Supercoppa italiana prevista a gennaio in Arabia, con un rientro in gruppo in quaranta giorni e una ripresa totale dell’attività agonistica in due mesi. Una bella doccia fredda per Italiano: l’argentino, pur apparso subito dolorante a Budapest aveva cercato di stemperare i toni dell’infortunio, prima sorridendo con i compagni poi con delle vignette ironiche sui social. Gesti che avevano in qualche modo dato fiducia e ottimismo, svanito con l’esito degli esami strumentali a cui Nico si è sottoposto ieri. L’esterno salterà così una parte centrale e per certi versi decisiva della stagione. Ma il dato più preoccupante riguarda la Supercoppa, obiettivo stagionale viola. Giocandosi in Arabia a metà gennaio Gonzalez non sarà sicuramente presente, privando Italiano di una freccia importante a sua disposizione.

I dirigenti ora dovranno capire come intervenire a gennaio per non vanificare una stagione che vede comunque i viola in corsa per la Champions. Alla società toccherà intervenire alla ricerca di un profilo che dia continuità all’argentino in attesa che Nico torni: un giocatore da immettere subito, esperto, pronto, non una scommessa i cui frutti devono essere raccolti a fine anno o in funzione della stagione successiva.


Per Nico si tratta del secondo grave infortunio da quando è a Firenze, dopo quello patito all’inizio della scorsa stagione e che era costato all’argentino il Mondiale vinto in Qatar: in totale Gonzalez in due anni e mezzo ha saltato quattordici partite per infortunio. Lo riporta la Repubblica

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.