- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between ACF Fiorentina and Viktoria Plzen at Stadio Artemio Franchi on April 18, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
Nonostante sembri calma piatta, il calciomercato della Fiorentina è in fermento, soprattutto per Nico Gonzalez, tornato ad allenarsi al Viola Park dopo le vacanze seguite alla vittoria della Copa America con l'Argentina. Gonzalez è conteso da Juventus e Atalanta, con entrambe le squadre che hanno avanzato proposte sia al giocatore che alla Fiorentina, la quale preferisce un pagamento in contanti piuttosto che contropartite tecniche. La Juventus sembra vicina ad accontentare le richieste del tecnico Thiago Motta.
Nel frattempo, l'Atalanta, alle prese con l'infortunio di Scamacca, sta valutando Retegui del Genoa. Da quest'ultimo club, Albert Gudmundsson è pronto a trasferirsi alla Fiorentina in un affare da 25 milioni di euro, con 7 milioni per il prestito oneroso e un riscatto obbligatorio a determinate condizioni. L'accordo tra Fiorentina e Genoa è già stato raggiunto, così come l'intesa con il giocatore.
La Juventus, che fatica ad arrivare a Koopmeiners, si sta concentrando su Nico Gonzalez e vorrebbe inserire Weston McKennie nell'affare per ridurre il prezzo. Tuttavia, la Fiorentina insiste per un pagamento cash di circa 35 milioni di euro per Gonzalez, senza contropartite. La situazione sembra una partita a scacchi con tutti che aspettano la mossa decisiva per concludere le trattative. La Fiorentina ha già accordi con Gudmundsson e si prepara all'addio di Nico Gonzalez. Lo riporta Repubblica Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA