Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Repubblica: “L’importanza delle alternative. Italiano ritrova Barak e Nzola”

Repubblica: “L’importanza delle alternative. Italiano ritrova Barak e Nzola” - immagine 1
L’importanza delle alternative, la possibilità di contare su diversi giocatori nella parte decisiva della stagione e due gol che servono, per ragioni opposte, a ritrovare il sorriso dopo due momenti personali abbastanza difficili
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Nzola e Barak, coloro che hanno aperto e chiuso la partita di Budapest contro il Maccabi Haifa.

Per Nzola Budapest era una prova d’appello, forse l’ultima, per dimostrare di essere ancora presente, per dare uno squillo a una stagione partita con tanti proclami e finita nelle difficoltà di assorbire il salto tra Spezia e Firenze, tra pressioni e ambizioni, tra asticella orientata alla salvezza e voglia di Europa. L’angolano - si legge - ha segnato di testa un bel gol e a fine partita non tanto con le parole ma quando con i gesti ha fatto capire di aver attraversato mesi difficilissimi.


Barak invece si è ripreso lo scettro di uomo decisivo nel finale in Europa, dopo Basilea. La sua prima parte di stagione è stata un calvario, tra un virus che lo ha colpito in estate e che lo ha condizionato nella preparazione, una forma fisica trovata in ritardo e anche un inserimento in formazione che non è stato, con Bonaventura prima e Beltran poi tra i titolari del suo ruolo. Antonin ha tenuto duro e a Budapest ha ritirato fuori il meglio del proprio repertorio. Inserimento e precisione sotto porta, armi che avevano convinto la Fiorentina a investire su di lui dopo un anno a Verona in cui era andato in doppia cifra.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.