Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica critica: “Ecco cosa c’entra la guerra con l’autogol di Venuti”

FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Venuti autogol during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La riflessione di Repubblica: " Cosa c'entra la guerra con Venuti? Il conflitto nasce dalla proclamazione di una diversità che concede all’uno la superiorità sull’altro"

Redazione VN

Repubblica, mette in netto contatto la guerra in Ucraina con l'autogol di Venuti nel match contro la Juventus. Con questo commento, il noto quotidiano, denuncia in maniera forte la scarsità dei gesti del mondo dello Sport verso un evento del genere e soprattutto, critica il comportamento di alcuni tifosi, colpevoli di aver offeso e attaccato giocatori, per gesti che dovrebbero andare in secondo piano visto la situazione attuale.

"Finita la pausa di fratellanza il pubblico riprende a fare il suo mestiere. Fischia e dileggia come traditore chi ha esercitato la propria indipendenza andando a cercare fortuna altrove, non sentendo più casa la propria culla. Poi, dopo l'autogol di Venuti, molti tifosi se la prendono con lui, insultandolo dagli spalti e sui social". Continua il quotidiano, sostenendo che Venuti è soltanto il capro espiatorio di Milenkovic, che con il suo goffo intervento difensivo sul cross di Cuadrado, avrebbe confuso il suo compagno di reparto. Ecco quindi, il collegamento tra la guerra e il terzino viola: "Nonostante i pochi striscioni, i tifosi dimenticano che il conflitto nasce dalla proclamazione di una diversità che concede all’uno la superiorità sull’altro".

 FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Dusan Vlahovic of Juventus during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di