02:11 min
Repubblica

Repubblica a sorpresa: “Quarta vicino al rinnovo con la Fiorentina”

Redazione VN
Quarta chiude la sua stagione come terzo miglior marcatore. Insomma, uno dei giocatori dai quali ripartire dopo il triennio con Italiano.

Un rinnovo a sorpresa, a stagione appena conclusa. Quello di Lucas Martinez Quarta, difensore bomber autore di otto gol nell’ultimo anno tra campionato, Conference League e Coppa Italia. Il contratto in scadenza nel 2025, le voci sempre più diffuse di un interesse da parte soprattutto del Napoli e del suo futuro tecnico Antonio Conte. E adesso la mossa dei viola, che ha anticipato ogni eventuale discorso.

Un riavvicinamento andato in scena, come riportato da Repubbica,  nelle scorse settimane tra il giocatore, il procuratore Gustavo Goni e la dirigenza viola che così individua proprio in Quarta uno dei tasselli da aggiungere a un puzzle tutto da costruire. Rinnovo ancora non ufficiale ma a un passo, con gli ultimi segnali che sembrano andare tutti verso un’unica direzione: quella della firma sul contratto che dovrebbe avvenire presto.

In stagione, Martinez Quarta ha preso parte a 42 gare, mettendo a referto 5 gol e 1 assist in campionato, 2 gol e 1 assist in Conference League e 1 gol in Coppa Italia. Totale: 8 reti e 2 passaggi vincenti, numeri notevoli per un difensore che così si fa perdonare anche qualche passaggio a vuoto dietro.