Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Rep. Fi: “Quanta fatica. Rivoluzionare l’attacco non è servito a niente (per ora)”

Rep. Fi: “Quanta fatica. Rivoluzionare l’attacco non è servito a niente (per ora)” - immagine 1
Vittoria ai gironi di Conference League: il commento di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze
Redazione VN

"Una vittoria fondamentale (e una lezione). Troppi errori in attacco come in passato": è il titolo del commento di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro il Rapid Vienna per 2-0. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola.

"Una vittoria fondamentale, una lezione che deve comunque far riflettere. Anche perché la squadra è stata migliorata e se le cose non funzionano la responsabilità è del tecnico e dei giocatori. Non basta avere Nico Gonzalez in squadra, non può fare sempre tutto lui. Contro il modesto Rapid la Fiorentina ha dimostrato di non avere ancora tutti i cromosomi della grande squadra. Forse ha l’ambizione — di certo ce l’ha Rocco Commisso — ma nel calcio contano testa e tecnica, idee e gioco, cuore e coraggio. Tutte cose su cui la Fiorentina deve lavorare ancora.


Poi mancano i gol, e questo è il problema più grosso.

Rivoluzionare l’attacco per adesso non è servito a niente. E la squadra viola si ritrova con le stesse difficoltà della passata stagione. Costruisce ma non concretizza. Nzola per ora è un fantasma che galleggia nella terra di nessuno. Eppure ha avuto un paio di occasioni clamorose, però le ha fallite. Va recuperato in fretta altrimenti c’èil rischio di perdere tempo e opportunità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.