Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Record e coraggio: Italiano, l’uomo delle finali, sfida la Juventus

FLORENCE, ITALY - APRIL 16: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Venezia FC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vincenzo Italiano è l’unico tecnico, tuttora, capace di riuscire a trionfare in tutti i playoff delle tre categorie nazionali

Redazione VN

E' la vigilia di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il gruppo viola - scrive Repubblica Firenze - ha già dimostrato di essere capace di compiere grandi prestazioni: ne sanno qualcosa l’Inter, fermata a San Siro, e soprattutto il Napoli che al “Maradona” ha incassato una pesante sconfitta da quel trio del presente e del futuro che porta i nomi di Gonzalez, Cabral e Ikoné. Il gruppo, appunto. La base sulla quale costruire le speranze di conquista della finale passano dallo spogliatoio viola. Unito, affiatato, concentrato sull’obiettivo. Italiano può contare su una rosa che si sente coinvolta in tutti i suoi elementi. Il lavoro del tecnico affonda le radici fin dal ritiro estivo di Moena, dove con pazienza ha saputo costruire un gruppo, la forza di questa Fiorentina. Soltanto con questa forte identità caratteriale Torreira e compagni potevano tenere botta alla cessione a gennaio di Vlahovic passato proprio in bianconero.

Il quotidiano ricorda poi come Vincenzo Italiano sia l’unico tecnico, tuttora, capace di riuscire a trionfare in tutti i playoff delle tre categorie nazionali: in Serie D con l’Arzignano ( nel 2017/ 18), in Serie C col Trapani ( 2018/ 19) e in Serie B con lo Spezia (2019/20).

 GERMOGLI PH: 2 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO MISTER ITALIANO
tutte le notizie di