Ranieri su De Gea: "Credo che David sia il portiere più forte della serie A come lo è stato per tanti anni della Premier. È fantastico. Sa già perfettamente l’italiano ed è un fuoriclasse anche fuori dal campo"
La sua ascesa, Palladino e la Fiorentina, ma Luca Ranieri al Corriere Fiorentino ha detto la sua anche sulla rosa di questa squadra. Partendo dalla punta di diamante, dal giocatore che ha stupito tutti tranne lui, Moise Kean: "Non mi ha stupito. Avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare". L'ex Salernitana ha anche commentata le parole di Bonaventura su Vlahovic e l'assenza di un attaccante vero a Firenze: "Jack ha dato tantissimo alla Fiorentina e andando via ha detto quello che ha detto. Io posso dire che noi ci godiamo tanto Kean".
Come l'ex Juventus, la Fiorentina si gode anche un altro fenomeno ma questa volta i gol li evita. David De Gea si è preso Firenze e sta diventando l'idolo dei tifosi viola: "Credo che David sia il portiere più forte della serie A come lo è stato per tanti anni della Premier. È fantastico. Sa già perfettamente l’italiano ed è un fuoriclasse anche fuori dal campo. Una persona piacevole, scherzosa".