- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Claudio Ranieri head coach of Cagliari Calcio celebrates during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Cagliari at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 19, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Torna a parlare Claudio Ranieri e lo fa attraverso le pagine di Repubblica, direttamente dalla "sua" Calabria, in cui si trova in vacanza. Dopo l'esperienza al Cagliari, con salvezza raggiunta, il tecnico ha deciso di dire basta anche se ancora aspetta una chiamata da una Nazionale, "come ultimissima cosa". Nonostante la prolungata vacanza in Calabria, senza stavolta pensieri di campo, Ranieri segue eccome il campionato e trova il modo di esprimersi anche sulla sua ex Fiorentina.
Ripartendo dalla favorita Inter nelle sue gerarchie, piacciono il Torino di Vanoli, il Parma di Pecchia e pure il Napoli di Conte, "che se non arriva primo arriva secondo anche senza le coppe". L'allenatore spiega come però il mercato aperto fino a campionato inoltrato "droghi" le valutazioni, rendendo difficile il lavoro dei colleghi. "I tifosi vogliono vincere anche le amichevoli e non c'è mai tempo. Questo è un bel problema, specie per chi ha cambiato guida tecnica come Milan, Fiorentina o Bologna che devono aspettare che i nuovi si integrino" dice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA