Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL FOCUS

Ranieri, i quotidiani lo esaltano: “Muro di gomma, dà tutto per Salerno”

SALERNO, ITALY - APRIL 24: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina vies with Luca Ranieri of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana and ACF Fiorentina at Stadio Arechi on April 24, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Da prodotto del vivaio viola in prestito per l'Italia alla definitiva consacrazione. Luca Ranieri è pronto per riprendersi la maglia viola?

Redazione VN

 

Nella gara tra Salernitana e Fiorentina c'è un giocatore che ben conosciamo a Firenze e ieri si è distinto in campo disputando una gara da veterano. I quotidiani sportivi in edicola oggi premiano Luca Ranieri come uno dei migliori in campo all'Arechi, e in effetti il prodotto del vivaio viola è stato quasi insuperabile per Ikoné e soci. Secondo Tuttosport, il centrale è "un muro di gomma contro quale sbattono tutti" e la sua prova vale 7, così come per il Corriere dello Sport - Stadio che sottolinea la gara maiuscola disputata in copertura sul francese ex Lille. Il difensore mancino "è della viola ma dà tutto per Salerno" scrive La Gazzetta dello Sport che resta sul 6,5 ma non lesina complimenti.

Insomma, gara dopo gara Ranieri ha saputo conquistarsi il posto da titolare e sta sfruttando un trampolino di lancio come la Salernitana per spiccare il volo la prossima stagione, chissà se proprio a Firenze. I viola vantano un diritto di recompra qualora i granata decidessero di riscattare il calciatore, e dopo le ultime prestazioni sarebbe un delitto farselo scappare.

 SALERNO, ITALY - APRIL 24: Davide Nicola US Salernitana coach celebrates the victory after the Serie A match between US Salernitana and ACF Fiorentina at Stadio Arechi on April 24, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di