- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quando gioca Luca Ranieri ha una fascia al braccio. Sì, è il capitano della Fiorentina e questo non può che essere un successo dopo tutti i sacrifici di un giocatore cresciuto nelle giovanili viola. Al Corriere Fiorentino ha raccontato tutta la sua gioia per questo traguardo: "Una grande gioia anche se il capitano resta Biraghi e poi c’è anche Quarta. Ma quando indosso la fascia per me è una gioia immensa".
Una fascia che ha cambiato anche quel Ranieri rissoso che spesso si vedeva con Vincenzo Italiano: "Mi sono rilassato, ma dovevo farlo. So che a volte sono esagerato nei miei modi di fare, purtroppo a volte lo sono ancora. Però sto cercando di migliorare e la fascia di capitano in questo senso aiuta perché devi sempre essere positivo e pronto ad aiutare i compagni durante la partita".
Oltre a quel Ranieri aggressivo e nervoso, non ci sono nemmeno più i crampi. Una crescita a 360° per il difensore della Fiorentina: "La maggior parte delle volte li avevo perché ero troppo nella partita, anche sulle cose meno importanti. Sto cercando di migliorare anche questo. Restare lucidi soprattutto nel nostro ruolo è fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA