Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Ranieri e la fascia: “Che gioia, ma il capitano della Fiorentina rimane Biraghi”

Ranieri e la fascia: “Che gioia, ma il capitano della Fiorentina rimane Biraghi” - immagine 1
Luca Ranieri parla della fascia da capitano e di Cristiano Biraghi
Redazione VN

Quando gioca Luca Ranieri ha una fascia al braccio. Sì, è il capitano della Fiorentina e questo non può che essere un successo dopo tutti i sacrifici di un giocatore cresciuto nelle giovanili viola. Al Corriere Fiorentino ha raccontato tutta la sua gioia per questo traguardo: "Una grande gioia anche se il capitano resta Biraghi e poi c’è anche Quarta. Ma quando indosso la fascia per me è una gioia immensa".

Una fascia che ha cambiato anche quel Ranieri rissoso che spesso si vedeva con Vincenzo Italiano: "Mi sono rilassato, ma dovevo farlo. So che a volte sono esagerato nei miei modi di fare, purtroppo a volte lo sono ancora. Però sto cercando di migliorare e la fascia di capitano in questo senso aiuta perché devi sempre essere positivo e pronto ad aiutare i compagni durante la partita".


Oltre a quel Ranieri aggressivo e nervoso, non ci sono nemmeno più i crampi. Una crescita a 360° per il difensore della Fiorentina: "La maggior parte delle volte li avevo perché ero troppo nella partita, anche sulle cose meno importanti. Sto cercando di migliorare anche questo. Restare lucidi soprattutto nel nostro ruolo è fondamentale".

Ranieri e la fascia: “Che gioia, ma il capitano della Fiorentina rimane Biraghi”- immagine 2
tutte le notizie di