- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ST GALLEN, SWITZERLAND - AUGUST 7: Jordi Quintilla of Saint Gallen prior the UEFA Conference League third qualifying round first leg match between St. Gallen 1879 and WKS Slask Wroclaw on August 7, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Jordi Quintillà, 31 anni domani, è il vice capitano del San Gallo e questa sera sfiderà la Fiorentina di Raffaele Palladino. Spagnolo, un passato al Barcellona e pochi peli sulla lingua: "La Fiorentina non è una grande squadra" dice alla Gazzetta dello Sport. "L'Inter lo è. Certo, loro contro di noi sono favoriti ma non dimentichiamo che hanno battuto il Puskas solo ai rigori e hanno preso tre gol".
Non perde tempo lo spagnolo che senza paura sfida la Fiorentina e carica l'ambiente per la gara di questa sera:"Vogliamo giocarcela con tutti. Io seguivo la Fiorentina quando c'era Cabral, mio compagno al Basilea. Ma mi piace l'Inter".Non sembra esserci molta simpatia con i Viola. Ma almeno, qualche consiglio sulla propria squadra lo dà:"Maassen gioca con un pressing alto e con un 4-4-2 volto all'attacco. La Fiorentina dovrà fare attenzione al portiere Zigi e al difensore centrale Ambrosius. Senza dimenticare la punta Geubbels. Sono tutti molto forti".
Jordi Quintillà infine, racconta anche cos' è il calcio svizzero a chi non lo conosce:"Io al Barcellona ho giocato con Messi e Xavi. Busquets è il mio maestro. Qui sto bene e anche la mia famiglia si trova alla grande. Il calcio svizzero è una vetrina per i giovani talenti. Noi siamo giovani e inesperti, dobbiamo lottare e divertirci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA