- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - AUGUST 25: Atalanta head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Torino and Atalanta at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Gian Piero Gasperini ha ritrovato gran parte della sua squadra grazie al ritorno dei nazionali Brescianini, Retegui, Bellanova, De Ketelaere, Hien, Pasalic e Samardzic. Restano esclusi gli infortunati: Scalvini e Scamacca, in riabilitazione a Roma, mentre Djimsiti e Sulemana sperano di recuperare in tempo per le prossime partite. Mancavano ancora all'appello Lookman e Kossounou, impegnati nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa, che rientreranno domani e si alleneranno con il gruppo da giovedì.
Lookman ha giocato entrambe le partite con la Nigeria, segnando due gol, mentre Kossounou è rimasto in panchina con la Costa d'Avorio. Gasperini considera Kossounou una possibile alternativa per la difesa contro la Fiorentina, insieme a Godfrey e Toloi. Inoltre, Zaniolo e Kolasinac sono in fase di recupero: Zaniolo ha svolto allenamenti individuali per superare un problema muscolare e migliorare la condizione fisica, mentre Kolasinac, pur allenandosi ancora in modo differenziato, ha buone possibilità di rientrare per la sfida di domenica, da confermare nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA