Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Quattro anni senza Davide, Capitano per sempre

FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Davide Astori of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il ricordo del quotidiano La Nazione

Redazione VN

La Nazione ricorda Davide Astori, scomparso il 4 marzo di quattro anni fa. Riccardo Galli scrive: "Una domenica mattina come tante altre, poi una telefonata e il mondo che ti crolla addosso in un mix di incredulità e dolore. Con la storia della Fiorentina che improvvisamente cambia. Che si riscrive e si stravolge insieme a quella telefonata che annunciava la morte di Davide Astori".

L'articolo poi prosegue: "Nel suo nome e nel suo sorriso il calcio ha trasformato il numero 13, il numero della sua maglia, in un applauso infinito. Lui il ’Capitano per sempre’, come la chiamano a Firenze, allo stadio, quando gioca la Fiorentina e lo speaker lo ’presenta’ accanto alla formazione titolare. Perché Astori c’è. E il suo cielo è tutto colorato di viola".

tutte le notizie di