Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Quarta, leader e certezza: i suoi numeri sono da top e ora guida la difesa

Quarta, leader e certezza: i suoi numeri sono da top e ora guida la difesa - immagine 1
Per Lucas Martinez Quarta è un ottimo momento. L'argentino si sta gradualmente prendendo la difesa con grandi prestazioni

Redazione VN

L'edizione odierna di Repubblica dedica un focus a Martinez Quarta, il difensore che può dare una mano alla retroguardia viola soprattutto in campionato. Proprio la fase arretrata è quella che sta palesando i maggiori problemi in casa viola: la squadra prende gol da dieci partite consecutive e spesso e volentieri non riesce a ribaltarla. E allora qualche soluzione va  trovata.

In crescita

—  

Proprio l'argentino, autore di una gran prova contro l'Empoli, pare ad oggi il più in forma là dietro, in un reparto che palesa disattenzioni in ogni partita. Milenkovic è uscito per infortunio, Igor con alti e bassi, poi lui: abile palla al piede e in evidenza in fase offensiva. Quattro tiri in porta totali con gli azzurri: oltre ai due di Cabral gli altri due sono stati proprio di Quarta. Un dato che testimonia come non si risparmi negli inserimenti, che sa finalizzare e che potrebbe trascinare un gruppo in balìa delle onde.

Che numeri

—  

Ad avallare l'ottimo momento ci pensano le statistiche: 29 palloni intercettati, 59 rubati, 131 duelli vinti. Sono elementi che ne fanno il migliore di tutto il gruppo viola, mentre questo ultimo dato è il quarto migliore di tutto il campionato. Aggiungiamoci anche 52 duelli aerei vinti e 54 tackle riusciti e il gioco è fatto. Arrivato nel gennaio 2020, Quarta ha fatto davvero tanta strada, sapendo attendere il suo momento e inserendosi subito in un campionato tosto e diverso, crescendo esponenzialmente e rispondendo sempre col giusto piglio. Oggi è un leader silenzioso della Fiorentina e al resto del gruppo trasmette proprio la sua verve.

Quarta, leader e certezza: i suoi numeri sono da top e ora guida la difesa- immagine 2

 

tutte le notizie di