Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il Corriere Fiorentino

Quando la Fiorentina alla massima condizione? Pradè lo spiega. Facciamo il punto

Quando la Fiorentina alla massima condizione? Pradè lo spiega. Facciamo il punto - immagine 1
La Fiorentina nella sua migliore versione. Pradè spiega il perché: facciamo chiarezza
Redazione VN

Pradè è stato chiaro: "Vedremo la squadra al meglio solo dopo la sosta". Da qui al 30 agosto, ci si aspetta dunque lavoro sul mercato, ma soprattutto in campo. Siamo ancora a metà agosto, la squadra ha ancora bisogno di assimilare i concetti di mister Palladino e i nuovi devono ancora trovare i giusti meccanismi e la giusta intesa all'interno della squadra. Un esempio? Pongracic, dopo il recupero in scivolata nel secondo tempo di Parma-Fiorentina, appoggia la palla ad Amrabat il quale non ne aveva capito le intenzioni. Esito? Palla persa e occasione per il Parma. Qui non parliamo di campo, ma di bisogno di entrare nei meccanismi. Per poter lavorare al meglio come squadra c'è bisogno di una conoscenza generale dei punti di forza e di debolezza di ogni compagno.

Ecco forse perché Kean è sembrato per lunghi tratti fuori dal gioco, Colpani non brillante e Pongracic goffo. Da non scordarsi, naturalmente il grande carico durante la preparazione di cui Palladino ha spesso parlato.


Ecco che, se per gli arrivi "precoci", la strada è ancora lunga, non c'è da aspettarsi nulla di diverso con i nuovi acquisti. De Gea non gioca da 14 mesi, Richardson deve affrontare di petto l'inserimento in un contesto calcistico totalmente differente e Gudmundsson deve prima smaltire questo fastidio muscolare di cui Palladino ha parlato in conferenza stampa.

Ecco che le parole di Pradè prendono valore: modulo nuovo, nuove idee, nuovi giocatori. Lo spartiacque della Fiorentina è fissato ai primi di settembre. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

tutte le notizie di