00:15 min
La Nazione

QS: “Infantino è il nuovo esterno? Sennò pronto il 4-3-2-1”

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha due strade davanti a sé. Adattare qualcuno a esterno offensivo o cambiare qualcosa a livello tattico. A questo proposito, Gino Infantino potrebbe avere qualche chance importante.

Vincenzo Italiano ha due strade davanti a sé. Adattare qualcuno a esterno offensivo o cambiare qualcosa a livello tattico. A questo proposito, Gino Infantino potrebbe avere qualche chance importante. La prima alternativa è lui, provato largo a destra già in Coppa Italia contro il Parma. La seconda strada porterebbe ad un cambio di sistema là davanti, con una mezzala in più e con Bonaventura-Beltran alle spalle di Nzola. Ma è chiaro che adesso il salto di qualità tocchi necessariamente a Ikoné e Brekalo. Una coppia d’esterni strana, insieme hanno giocato solo due volte dal 1’. La scorsa stagione con l’Udinese (vittoria per 2-0) e quest’anno nella vittoria per 3-1 a Napoli, con il croato che ha segnato l’unico gol in maglia viola. Lo riporta la Nazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.