Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Professione: pompiere. L’eccessivo entusiasmo preoccupa Italiano

Professione: pompiere. L’eccessivo entusiasmo preoccupa Italiano - immagine 1
Grande entusiasmo a Firenze dopo la vittoria di Napoli, ma Italiano dovrà gestire l'ambiente
Redazione VN

C'è grande entusiasmo in casa Fiorentina dopo la grande vittoria sul Napoli. Il Corriere Fiorentino si concentra proprio su quest'aspetto sottolineando come Vincenzo Italiano, al Viola Park dalle 8 alle 10, debba fare da pompiere cercando di calmare le acque. A lui il compito, inoltre, di studiare le contromosse visto che i suoi colleghi stanno studiando a fondo le novità tattiche della Fiorentina.

Proprio il grande entusiasmo che si è generato in queste settimane è una delle preoccupazioni di Italiano, si legge sul Corriere Fiorentino che ricorda che con una vittoria Bonaventura e compagni salirebbero a quota 20 punti che, dopo 9 giornate, rappresenterebbe la miglior partenza di sempre nell’era dei tre punti. Con un pareggio invece, la Fiorentina eguaglierebbe i 18 punti già raggiunti nel 1998-99 (allenatore Trapattoni) e del 2015-16 quando Paulo Sousa, esattamente come il Trap, fu capace di portare i viola addirittura in vetta alla classifica.


Sia Italiano che i suoi giocatori si trovano per la prima volta in quelle posizioni delle classifica e, soprattutto, da ora in poi saranno affrontati come una vera e propria grande. Gestire l’ambiente insomma, isolando la squadra da tutto quello che arriva da fuori (che non significa non sfruttare la spinta della città, ma semplicemente restare con i piedi per terra) è il suo primo obiettivo. L’altro, da un punto di vista più strettamente tecnico, è aiutare a sbloccarsi i due centravanti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.