- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
VERONA, ITALY - MAY 05: Jonathan Ikoné and M'Bala Nzola of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 05, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Un test per molti, ma non per tutti. Palladino seguirà con attenzione la prima uscita della sua squadra oggi alle 18.30 al Viola Park contro la Primavera. Sta finendo la prima settimana di scuola per la Fiorentina e non è certo tempo di bilanci quanto, semmai, di alcune verifiche. Dal diverso sistema di gioco passando per i singoli, con la curiosità che accompagna il nuovo attaccante Kean per finire alla chance consegnata a molti giovani. I primi gol, le prime fatiche in gara e sicuramente anche i primi errori verranno valutati con grande interesse.
Nella Fiorentina a metà che aspetta ancora gran parte dei propri Nazionali e diversi acquisti che dovranno arrivare dal mercato però, non ci saranno due quasi ex protagonisti. Nel senso che Nzola ed Ikone, calciatori ritenuti importanti nella precedente gestione, continueranno a lavorare a parte. Nessuna dichiarazione ufficiale a spiegarne il motivo che resta però facilmente intuibile. I due ragazzi sono sul mercato e non fanno parte del progetto tecnico che sta iniziando. Ikone sembrava poter partire ad inizio finestra, ma la ricca offerta arrivata dal Qatar al momento non lo ha convinto. Anche il destino di Nzola pare segnato dopo una sola annata in viola, 47 partite e 7 gol, e tanti momenti bui. Lo riporta la Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA