- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 28: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina looks on during a training session ahead of their the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match against Olympiacos FC at AEK Arena on May 28, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino si sofferma su Nico Gonzalez. Se da un lato il pacchetto offensivo gigliato è stato nuovamente rivoluzionato, senza particolari benefici né per Nico Gonzalez né per risolvere il problema del gol, è altresì vero che, al terzo anno di serie A, di Fiorentina e di lavoro con Italiano, l’argentino era chiamato al grande salto di qualità, a convivere con sguardi e giudizi non più così tanto comprensivi e tolleranti, ma adesso carichi di aspettative e speranze.
E, ad Atene, nel momento cruciale della stagione, Nico Gonzalez non si è sostanzialmente mai visto, nei 106 minuti di permanenza in campo. Con 11 gol in serie A, 2 in Conference, 2 nei preliminari, resta solo la gara con l’Atalanta per ultimare giudizi e bilanci, e risolvere i temi ancora in essere: da un 10, da un leader, è doveroso pretendere di più? La Fiorentina avrà ancora la forza di non farsi ammaliare dalle sirene del mercato? O sarà il mercato stesso a consegnare alla società una nuova percezione di Nico Gonzalez? Il tempo stringe e, la Fiorentina che verrà, esige, con urgenza, risposte certe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA