Prandelli in soccorso di Pradè, 40 milioni di acquisti da recuperare

L’approfondimento del Corriere Fiorentino, gli obiettivi di Prandelli ed il tesoretto da recuperare

di Redazione VN
Duncan

Tornato operativo da poche ore la testa di Prandelli è già concentrata sugli obiettivi da raggiungere sul campo, ma non solo. Come riportato da Il Corriere Fiorentino, uno dei compiti prioritari per il tecnico sarà quello di recuperare i giocatori maggiormente in difficoltà e valorizzare i nuovi acquisti. La dirigenza ha speso tanto nelle ultime sessioni di mercato acquistando giocatori dal valore elevato, valore che è irrimediabilmente precipitato insieme alla Fiorentina in questo inizio di stagione. La squadra con il settimo monte ingaggi della Serie A non può permettersi questa posizione di classifica tenendo in naftalina giocatori come Duncan, Lirola, Igor e Quarta. Solo loro valgono 40 milioni di acquisti e rappresentano un tesoretto da recuperare sul campo. Servirà tutta l’esperienza e la grande professionalità del tecnico di Orzinuovi, anche per aiutare il Ds Daniele Pradè.

 

Morabito: “Serve la personalità di Giroud o Caicedo. Pradè? Facile scaricare colpe su di lui, ma…”

 

 

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni - 1 mese fa

    Se lunedi parte con ribery e Callejon titolari, si va incontro alla terza sconfitta consecutiva. Prima devono recuperare la condizione , al massimo possono giocare dal 70′ minuto .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Stiamo implorando un regista vero …ma chi ce l’ha in Italia? Se nemmeno la Juve lo trova, chi siamo noi per attrarre un giocatore di qualità in mezzo al campo? Ci sono un sacco di mezze punte, mezze ali e mezze seghe ma in mezzo al campo ormai imparano solo a correre senza una scuola tecnica di base.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 1 mese fa

      Il punto è che alla juve serve un regista da squadra top e di conseguenza i nomi per loro scarsceggiano, ma noi non siamo la juventus (ad oggi ci sono 2 categorie di differenza tra i giocatori nostri e i loro e di conseguenza la disponibilità di giocatori per una squadra come la fiorentina aumentano perchè non devi andare a caccia del nome top. Per spiegarmi:alla juve miguel veloso farebbe panchina, qui sarebbe oro colato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Black2000 - 1 mese fa

    Per Quarta aspetterei di vederlo giocare diverse partite, prima di dare un giudizio affrettato. Qualche anno fa è successo con Vecino, che pur essendo titolare della nazionale Uruguaiana, che non è l’ultima arrivata, e stato per svariati mesi in panchina, non vorrei succedesse anche con Quarta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Colosseo viola - 1 mese fa

    Duncan da 1 anno e mezzo era riserva nel Sassuolo.
    Lirola discreto a spingere, ma non sa difendere
    Igor (a Ferrara ancora stanno festeggiando) è stato pagato 2 volte e mezzo l’incasso della vendita di vitor Hugo, e non mi sembra valga 2 volte e mezzo vitor Hugo (che a sua volta non era certamente Thiago Silva).
    Quarta finora abbiamo visto solo i suoi difetti, aspettiamo di vedere i pregi.
    Per cui al momento 40 milioni buttati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 1 mese fa

      Non per difendere Pradè ma diamo cifre giuste:
      IGOR prestito biennale da 1,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 5 più 2 milioni di bonus. Siamo sugli 8.
      VITOR HUGO ceduto a 5,5 milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilRegistrato - 1 mese fa

        Bravo non difendiamo Pradé questa è la premessa. Il nostro DS ha fatto talmente tanti arrosti che non varrebbe nemmeno la pena parlarne. A gennaio mi aspetto un altro mercato disastroso, il DS che arriverà per la stagione ventura avrà il suo bel da fare per liberarsi di tutti i mezzi giocatori di cui ci ha riempito Pradé senza farci rimettere troppo la Fiorentina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Colosseo viola - 1 mese fa

        Hugo è stato venduto a 3.5

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fa_774 - 1 mese fa

    Secondo me errori piu importante potrebbe essere : Kouame, Callejon e Giaccherini…

    Duncan : secondo me molto forte, non caspisco perche gioca Pulgar.

    Lirola : Non vedo tanti giocatori piu forte di lui a 23 anni, puo diventare una sicurezza per il futuro. E non ha ancora quasi mai giocato nella difesa a 4 con la viola…

    Quarta : Vedremo ma e un nazionale argentino

    Igor : non e stato pagato tanto, certo non e un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 1 mese fa

      Giaccherini?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. castang - 1 mese fa

        Penso intendesse Ceccherini

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jackfi1 - 1 mese fa

      Come si fa a paragonare Pulgar e Duncan. Pulgar per caratteristiche è più un regista, Duncan è più un mediano con un buon tiro. Quando certi utenti dicono che la squadra è assortita male si riferiscono proprio a questo. Se si pretende di sostituire Pulgar nel ruolo di regista con Duncan i problemi sono abbastanza evidenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Paolo - 1 mese fa

    Speriamo che per alcuni di questi giocatori, momentaneamente esclusi, possa esserci qualche possibilità di recuperarli, ma credo che in particolar modo a Duncan dovrebbe essere data l’opportunità di fare il titolare soprattutto nel ruolo di mediano davanti alla difesa (anche se lui non è un regista).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Black2000 - 1 mese fa

    Non ci sono dubbi che dei 3 centrocampisti che solitamente giocano, NESSUNO ha dimostrato di essere in grado di fare il regista. L’unico che ha giocato 1 partita mel ruolo citato, l’ho intravisto nella partita con il Torino, ossia Duncan, che sicuramente non è un registra ma ha una caratteristica che gli altri non hanno, ha dimostrato di potersi adeguare a un ruolo non suo, mentre gli altri non rinunciano alle prorie caratteristiche che non gli consentono di fare il regista, allora!! esiste un motivo particolare, spero non sia razzismo, per non tentare di farlo giocare in quel ruolo?, far peggio di chi gioca adesso in quel ruolo è assai difficile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fa_774 - 1 mese fa

      “L’unico che ha giocato 1 partita mel ruolo citato, l’ho intravisto nella partita con il Torino, ossia Duncan” E vero ! Secondo me il migliore giocatore nella migliore partita della Fiorentina quest’anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy