Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Portiere: il salto di qualità dove è? Ed Italiano si trova ancora a scegliere

Portiere: il salto di qualità dove è? Ed Italiano si trova ancora a scegliere - immagine 1
Il Corriere Fiorentino tratta oggi il tema portiere in casa Fiorentina: Italiano sceglierà Christensen oppure Terracciano?
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino tratta oggi il tema portiere in casa Fiorentina. Come riporta il quotidiano, Christensen è stato preso dopo un lunghissimo casting nel corso del quale i gigliati sono passati dal sogno Vicario per poi valutare nomi come Audero (una delle prime scelte di Italiano), Musso, Montipò, Caprile o Grabara. L’idea, almeno nelle intenzioni del tecnico, era abbastanza chiara: compiere (finalmente) un decisosalto di qualità. Non a caso aveva messo l’acquisto del portiere sullo stesso piano di quello del centravanti, dato che si era convinto che fossero soprattutto quelli i ruoli sui quali intervenire per correggere quei difetti che avevano costituito il limite principale della squadra. Il problema è cheil mercato non ha portato un titolarissimo, ma l’ennesimo profilo che dovrà dimostrare sul campo di essere migliore di Terracciano. Al momento vige l'alternanza tra i due estremi difensori viola: 3 presenze per Terracciano (una in campionato più le due gare del playoff di Conference League con il Rapid Vienna) e due per Christensen che, dopo aver fatto il suo esordio con il Lecce, è stato confermato a San Siro. I numeri, al momento, non parlano a favore del danese (già 6 gol presi), con Italiano che vorrà testarlo ancora prima di fare una scelta definitiva.

Portiere: il salto di qualità dove è? Ed Italiano si trova ancora a scegliere- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.