- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Marin Pongracic of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A due giorni da Fiorentina-Lazio, Palladino ha più o meno in mente l'undici da schierare domenica. C'è innanzitutto da registrare la difesa: sembrano maturi i tempi per il reinserimento tra i titolari di Marin Pongracic. Alla linea difensiva viola, bucata per dieci volte nelle prime sei gare stagionali, serve soprattutto struttura, quella che il croato ex Lecce può dare.
Chi insieme a Pongracic? La linea, almeno domenica, rimarrà a tre, con Quarta a destra e Biraghi favorito su Ranieri come centrale mancino. Per il resto formazione non si dovrebbe discostare da quella perdente ma comunque capace di ben impressionare nel primo tempo di Bergamo: davanti la stella polare sarà ancora Moise Kean, con lui Colpani o Gudmundsson, che scalpita. In mezzo al campo l'altro dubbio: per dare più palleggio e pulizia tecnica Palladino potrebbe inserire Adli al posto di uno tra Bove e Cataldi, con Mandragora a completare il terzetto in un centrocampo che avrà ancora Gosens e Dodo (favorito su Kayode) sulle fasce.
Ci sono ancora due giorni di lavoro. Poi, appuntamento al Franchi, con una cornice di pubblico come sempre condizionata dai lavori in corso ma che potrebbe fare registrare il dato migliore da inizio anno (obiettivo 20mila presenze). Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA