Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Polverosi scrive: “Fiorentina ed Empoli, salto in alto comune”

Spezia-Fiorentina

Il commento di Alberto Polverosi a due giorni da Fiorentina-Empoli

Redazione VN

E' l'antivigilia di Fiorentina-Empoli, gara in programma domenica alle 12.30 al Franchi. Il Corriere dello Sport ha pubblicato un commento di Alberto Polverosi dal titolo "Un salto in alto comune". Vi proponiamo alcuni passaggi, l'articolo integrale nel quotidiano in edicola:

"Le unisce il gioco prima di tutto. Poche altre squadre hanno mantenuto un rendimento tecnico del loro livello, col gioco come primo riferimento. Hanno sbagliato qualche partita, ma non hanno mai smesso di ricercare il palleggio, la verticalizzazione, lo stile.

(...)

C’è un altro aspetto che unisce Fiorentina ed Empoli, è il salto in avanti compiuto in questa stagione. Per l’Empoli è quasi ovvio, l’anno scorso era in B, adesso è in A e sta per raggiungere una salvezza meritata per idee e coraggio, è al 12° posto accanto al Bologna, ha 11 punti di vantaggio su Venezia e Genoa e soprattutto ha 4 squadre alle spalle prima delle tre della zona-retrocessione.

Alla Fiorentina manca però l’alternativa ai 3 punti, anche solo se pareggia rischia di perdere contatto con le romane e il suo calendario dal derby in poi non è dei più clementi con Napoli, Milan, Roma e Juventus da incontrare".

Polverosi scrive: “Fiorentina ed Empoli, salto in alto comune”- immagine 2

 

tutte le notizie di