Corriere dello Sport

Polverosi: “La Fiorentina usasse la testa per ragionare, non solo per segnare”

Polverosi: “La Fiorentina usasse la testa per ragionare, non solo per segnare” - immagine 1
Alberto Polveorsi, sulle pagine del Corriere dello Sport, commenta la partita tra la Fiorentina di Italiano e la Roma di De Rossi
Redazione VN

Alberto Polveorsi, sulle pagine del Corriere dello Sport, commenta la partita tra la Fiorentina di Italiano e la Roma di De Rossi:

La Fiorentina usa la testa solo per segnare, e lo fa bene, lo fa spesso, dodici volte in campionato, quanto nessun’altra in Serie A. Se la usasse anche per ragionare sarebbe una grande squadra. Invece è la regina delle discontinue, un giorno ti incanta, il giorno dopo ti tradisce. Se qualcuno ricorda i primi 45’ di Budapest, contro un avversario di una evidente modestia tecnica, e lo paragona ai primi 45’ di ieri sera, contro un avversario che in attacco aveva Dybala e Lukaku, rischia di non capirci niente. Tutto il peggio all’inizio contro il Maccabi, tutto il meglio nello stesso periodo contro la Roma. La Fiorentina è questa, prendere o lasciare. E se ieri ha solo pareggiato, restando ancora fuori dalla zona-coppe, le colpe sono soltanto sue: due volte in vantaggio, si è fatta acciuffare, e poi il rigore sbagliato (meglio, parato benissimo da Svilar), il quinto errore dal dischetto negli ultimi sei tiri, stavolta sul 2-1, ovvero con la possibilità/certezza di chiuderla lì.


Polverosi: “La Fiorentina usasse la testa per ragionare, non solo per segnare”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.