- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vi proponiamo un piccolo estratto del pensiero di Alberto Polverosi oggi sulle pagine del Corriere Dello Sport, in relazione alla prestazione dell'Italia contro Israele. Il successo è firmato dal gol di Kean, che ha siglato il 2-0 ed è tornato a segnare dopo tre anni in azzurro: l'attaccante viola ha soddisfatto con la sua prestazione compagni e critica, per un'Italia ora in testa al suo gruppo di Nations League.
Siamo in testa al girone di Nations League e sappiamo che questo primato potrebbe avere una interessante ripercussione sul sorteggio al Mondiale, abbiamo vinto due partite di fila quando pensavamo che non ce l’avremmo mai fatta, quando prima della Francia dicevamo “ci sta di perdere, ma almeno giochiamo” e con Israele pensavamo alle complicazioni che ci avrebbe creato. E invece eccoci in testa al girone, due partite, sei punti, cinque gol segnati, due subìti e stavolta non manca nemmeno il guizzo del centravanti, Moise Kean, che ha ricacciato in rete un tiro di Raspadori respinto da Gerafi. E se segna anche la prima punta (per il viola è il quarto gol ufficiale da inizio stagione) c’è da essere più che soddisfatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA