Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport-Stadio

Polverosi: “E’ tornata la Fiorentina di un anno fa. Pioli inizi a preoccuparsi”

Polverosi: “E’ tornata la Fiorentina di un anno fa. Pioli inizi a preoccuparsi” - immagine 1
Il commento di Polverosi sulla vittoria della Fiorentina e su quello che dovrà aspettarsi il Milan dell'ex Pioli nella prossima giornata

Redazione VN

Alberto Polverosi, giornalista, ha commentato la vittoria del Franchi di ieri della Fiorentina contro la Salernitana sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio. Queste il suo pensiero in merito al 2-1 viola:

"Sono cinque e questa con la Salernitana era annunciata alla vigilia come la vittoria più difficile da conquistare. Così è stato. Cinque successi di fila hanno un significato forte, ma questo ne ha ancora di più. Perché rispetto a Spezia e Samp in Serie A e Riga in Conference League, la Salernitana era davanti alla Fiorentina in classifica (come il Basaksehir in coppa) e c’era per meriti certi. Da ieri è dietro. Cinque vittorie una dietro l’altra e le ultime quattro portano un dato significativo: la Fiorentina ha cominciato a spingerle dalla sua parte con un gol nel primo quarto d’ora, segno che la squadra ha chiaro in testa cosa fare fin dall’inizio, è come se la sua partita inizi negli spogliatoi o durante il riscaldamento. Ma non è solo questo il senso del cambiamento, non sta tutto qui il suo rilancio. La Fiorentina ha ripreso a giocare bene, in certi momenti, soprattutto nel primo tempo, ci sembrava la Fiorentina della stagione scorsa, piena di gioco, di idee, di voglia e col solito, incredibile difetto (del girone di ritorno, quello post-Vlahovic): segna troppo poco rispetto a quanto produce. Sedici tiri verso la porta a quattro, sette nello specchio, almeno quattro nitide palle-gol divorate. Però stavolta anche sotto questo aspetto qualcosa è cambiato. Cabral ha giocato inutilmente 77 minuti, poi è entrato Jovic e ha segnato il gol del 2-1. Un gol da centravanti vero con un assist magnifico di Saponara. Potrebbe essere anche questa una svolta. Sotto gli occhi di un ex amato come Ribery, i fiorentini si sono divertiti perché hanno rivisto la squadra che non molla. Voleva questa vittoria e se l’è presa. Anche quando, grazie ai cambi di Nicola, la Salernitana ha pareggiato, la Fiorentina non si è disunita, seppure con meno energie ha ripreso a spingere con lucidità, con tecnica, con padronanza ed ha raggiunto con merito il suo quinto successo consecutivo. Per i viola è un peccato che il campionato si interrompa domenica a San Siro contro il Milan, stavano bene e chissà come torneranno a gennaio. In ogni caso, se Pioli ha visto la partita della sua vecchia squadra (e l’ha vista di sicuro...) avrà qualcosa di cui preoccuparsi".

Polverosi: “E’ tornata la Fiorentina di un anno fa. Pioli inizi a preoccuparsi”- immagine 2
tutte le notizie di