Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Una serata che può dare una svolta alla stagione. Bisogna ripetersi”

Ikonè
"Una Fiorentina concentrata, attenta in difesa e finalmente in gol con un suo attaccante, conquista con merito la semifinale di Coppa Italia"

Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, ha commentato la vittoria della Fiorentina contro il Torino. Gara che può rivelarsi fondamentale per la stagione viola:

Una Fiorentina concentrata, attenta in difesa (almeno fino alla sbavatura nel finale) e finalmente in gol con un suo attaccante, conquista con merito la semifinale di Coppa Italia. Una boccata d’aria fresca e un carico di fiducia dopo un mese complicato, sia in campo che fuori con il caso Amrabat che ha tenuto banco fino a ieri quando sono arrivate le scuse alla squadra del marocchino. Scuse che il club ha fatto bene a pretendere dal suo mediano, perché almeno fino a giugno le strade saranno ancora condivise. Poi si vedrà. Ieri, comunque, Vincenzo Italiano ha fatto a meno di lui per buona parte della gara. E la squadra viola ha tenuto bene il campo, rischiando forse qualcosa all’inizio, ma dando poi l’impressione di poter riscattare la sconfitta con i granata, arrivata sempre al Franchi, solo di dieci giorni fa. Ma la vittoria di ieri sera è stata importante anche per Luka Jovic, finalmente tornato a segnare e ad essere decisivo. Il serbo e Cabral avranno ancora fino alla primavera per convincere che la bontà della scelta della società di non intervenire sul mercato per dare fiducia ai suoi attaccanti. Una decisione per certi versi rischiosa visto quanto mostrato fin qui e viste anche le richieste dello stesso allenatore che non avrebbe disegnato un rinforzo nel reparto offensivo. Di sicuro la presenza in campo di Nico Gonzalez, come si era già visto domenica scorsa a Roma contro la Lazio, regala fiducia e imprevedibilità alla squadra. E soprattutto costringe gli avversari a spendere qualche marcatura in più per arginare l’argentino che resta, al momento, il giocatore più pregiato di quelli a disposizione di Italiano. Segnali positivi, dunque, per una serata che la Fiorentina dovrà tenere bene a mente per provare a ripetersi in semifinale di Coppa Italia, ma anche in Conference League, tra due settimane contro il Braga. Un’altra serata di coppa da giocare al massimo delle proprie possibilità per provare a dare una svolta decisiva a una stagione fin qui decisamente troppo altalenante

Poesio: “Una serata che può dare una svolta alla stagione. Bisogna ripetersi”- immagine 2
tutte le notizie di