Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, analizza la vittoria della Fiorentina. Ecco il suo commento dopo il 4a 1 sul campo del Lech Poznan:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Poesio: “Lech Poznan, che limiti! Ecco l’arma in più della Fiorentina”
Poesio: "Proprio la grande veemenza nell'andare a recuperare il pallone nella meta campo avversaria l'arma in più di questa Fiorentina almeno in campo europeo a cui tutti gli avversari incontrati finora"
Un'altra prova di superiorità tecnica in una competizione in cui ancora i viola non sembrano trovare avversari in grado di metterli davvero in difficoltà. Troppo grande il divario anche con il Lech Poznan che aldilà di un ambiente caldissimo e del momentaneo pareggio, contro i viola ha mostrato tutti i suoi limiti a partire da un portiere a dir poco impacciato. Ma troppo forte è stata anche la voglia e la determinazione degli uomini di Italiano che, anche nell'unico momento di difficoltà nel primo tempo, non hanno mai rinunciato a giocare e a imporre il proprio gioco, sia in fase di possesso palla che soprattutto in quella dedicata al pressing. Proprio la grande veemenza nell'andare a recuperare il pallone nella meta campo avversaria l'arma in più di questa Fiorentina almeno in campo europeo a cui tutti gli avversari incontrati finora non sembrano in grado di porre rimedio. E sono proprio eli errori provocati dalla grande pressione viola a rendere la Fiorentina sempre pericolosa, non concedendo mai respiro agli avversari e facendo così emergere tutti loro limiti tecnici prontamente sfruttati dagli uomini di Italiano
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA