Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “La stanchezza è una scusa. Amrabat pecora nera, ma necessario”

Poesio: “La stanchezza è una scusa. Amrabat pecora nera, ma necessario” - immagine 1
"Poco da recriminare e abbastanza materiale su cui invece riflettere anche in previsione degli ultimi giorni di mercato. La prima volta al Franchi della nuova stagione non può che lasciare l’amaro in bocca"
Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, ha commentato il pareggio tra Fiorentina e Lecce. Ecco il suo parere dopo il 2 a 2 del Franchi:

Poco da recriminare e abbastanza materiale su cui invece riflettere anche in previsione degli ultimi giorni di mercato. La prima volta al Franchi della nuova stagione non può che lasciare l’amaro in bocca. E non tanto perché i viola avrebbero meritato di vincere visto che il Lecce si è sudato e ha ottenuto un più che meritato pareggio, quanto perché la ruota della fortuna era girata nel modo migliore fin dai primi minuti. Subito in gol alla prima occasione, raddoppio rapido e doloroso per gli avversari, sembrava insomma che la partita fosse già chiusa, o comunque che si potesse assistere a una riedizione dell’esordio vittorioso di Genova. Ma il Lecce di D’Aversa non è il Genoa di Gilardino. Lo dimostra il doppio recupero di ieri a Firenze dopo la vittoria contro la Lazio alla prima uscita. E lo dimostrano le difficoltà che la nuova nidiata di Pantaleo Corvino ha creato alla truppa di Vincenzo Italiano. Troppo molle, confusa e disordinata la Fiorentina nella ripresa. La fatica di coppa, nonostante questa volta i cambi ci siano stati, ha pesato e la grande afa ha fatto il resto, facendo scattare la trappola attorno ai giocatori viola. Ma leggere nel fattore fisico l’unica motivazione del black out della Fiorentina sarebbe controproducente e distoglierebbe invece lo sguardo da difetti antichi che puntualmente si ripresentano a cadenza regolare. Il nodo è soprattutto Amrabat, passato da pupillo del presidente a pecora nera del gruppo. Ma un giocatore con le sue caratteristiche, un recupera palloni, uno in grado di schermare la difesa anche a partita in corso, alla Fiorentina serve. Che debba essere il marocchino (se alla fine non dovesse partire) o un nuovo acquisto, i viola hanno bisogno di mettere alternative e muscoli a centrocampo. Per non parlare della difesa dove l’addio di Igor ancora non è stato compensato. E il tempo non è poi più così molto.


Poesio: “La stanchezza è una scusa. Amrabat pecora nera, ma necessario”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.