Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Fiorentina vittima sacrificale. Prima senza Vlahovic avevi Torreira…”

Italiano
"L’assenza di un attaccante sta diventando uno scoglio insuperabile anche per Italiano che lo scorso anno poteva contare su Torreira"

Redazione VN

Ernesto Poesio ha commentato il match tra Roma e Fiorentina sulle pagine del Corriere Fiorentino. Ecco l'opinione del giornalsita sul match della squadra di Italiano:

Ma restando alla gara di ieri all’Olimpico, certamente viziata dall’ennesimo errore di superficialità di Dodò (altro «colpo» di mercato sul quale è lecito quantomeno discutere), resta negli occhi la pochezza di una squadra che sembra non sapere bene a chi aggrapparsi quando supera la metà campo, dove il sempre più irritante Jovic anche ieri ha dato la sensazione di trovarsi lì per caso (o per fare un piacere), e dove la spinta sulle fasce dei pur volenterosi Ikonè e Kouame si esaurisce spesso in dribbling fini a se stessi e disarmanti corse a vuoto. Se la gara di Roma doveva essere insomma la cartina di tornasole di una squadra che in casa viola erano convinti fosse in crescita, non si può certo dire che l’esame sia stato superato. Anche perché gli stessi giallorossi non sono certo sembrati una squadra schiacciasassi. Di sicuro alla squadra di Italiano sono venute meno quelle certezze nel gioco offensive che avevano rappresentato il punto di forza della scorsa stagione (almeno fino a gennaio e alla cessione di Vlahovic). L’assenza di un attaccante degno di tal nome sta diventando uno scoglio insuperabile anche per il tecnico che lo scorsa stagione finì per aggrapparsi almeno alle incursioni di Torreira per sopperire alle difficoltà offensive. Servirebbe (ma potrebbe non bastare) uno scatto d’orgoglio sul mercato, per regalare al tecnico una punta in grado di regalare nuova fiducia alla squadra. Invece ancora una volta gennaio rischia di essere il mese delle cessioni pesanti, anche se ormai non inattese. Con buona pace delle ambizioni sportive sacrificate ancora una volta sull’altare del bilancio

Torreira
tutte le notizie di