Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Ecco il bilancio di Italiano. Adesso la società si accontenterà?”

Poesio: “Ecco il bilancio di Italiano. Adesso la società si accontenterà?” - immagine 1
Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, si è soffermato sulla stagione della Fiorentina e sul lavoro di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole
Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, si è soffermato sulla stagione della Fiorentina e sul lavoro di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole:

 Fiorentina nei tre anni di Italiano è senza dubbio cresciuta conquistandosi un ruolo in campo europeo (due finali consecutive anche se nella terza coppa in ordine di importanza non sono da tutti) e soprattutto raggiungendo un’identità di gioco ben riconoscibile e, almeno nei tornei ad eliminazione diretta, decisamente produttiva. Una base da cui la società tra meno di un mese sarà chiamata a ripartire senza più il timoniere che di quell’identità è stato il perno. Compito difficile davanti a un bivio decisivo: accontentarsi e provare a replicare il livello raggiunto o tentare, al sesto anno di gestione, di alzarlo? A spazzare via i dubbi potrebbe essere allora proprio la finale di Atene. L’auspicato successo viola non solo riporterebbe nella bacheca un trofeo europeo che manca dal 1961 e non solo regalerebbe a Italiano un più che meritato riconoscimento, ma consentirebbe di evitare il terzo anno consecutivo in Conference per la più competitiva e remunerativa Europa League. Un salto di qualità dal campo, prima che dal mercato estivo. L’ultimo lascito di Vincenzo Italiano.


Poesio: “Ecco il bilancio di Italiano. Adesso la società si accontenterà?”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.