- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 26: David Pizarro of ACF Fiorentina celebrates the victory after the UEFA Europa League Round of 32 match between ACF Fiorentina and Tottenham Hotspur FC at Artemio Franchi stadium on February 26, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
David Pizarro, grande doppio ex di Fiorentina-Roma, ai microfoni de La Nazione legge la partita che si giocherà al Franchi, cominciando subito con un tema importante: "Per più motivi vedo i viola favoriti". In un momento ancora di assestamento della nostra Serie A, spiega l'ex centrocampista, è lo stato di forma a fare la differenza: "E i viola stanno bene e sono in entusiasmo. La Roma è ancora alla ricerca di se stessa" dice.
Con Palladino è cominciato per la Fiorentina un nuovo percorso con Palladino e tanto è cambiato. Ma secondo Pizarro è rimasta intatta una cosa importante: "La voglia di primeggiare e una precisa identità". I giallorossi hanno invece deciso di cambiare De Rossi con Juric, anche in modo inspiegabile: "In una società seria non può accadere, spero che a Firenze si tengano stretto Commisso" dice.
Poi, il Pek si concentra suo suo ruolo di centrocampo, spiegando che con Arthur e Bonaventura sono andati via interpreti importanti, ma allo stesso tempo siano ottimi gli innesti arrivati: Adli, Bove, Cataldi aiutano a riempire l'area avversaria. E poi si parla di Zalewski come possibile arrivo a gennaio in viola: "Gli farebbe bene cambiare aria - conclude Pizarro - e a Firenze potrebbe esprimersi sui livelli della Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA