00:19 min
La Nazione

Pizarro: “Viola favoriti sulla Roma. Firenze, tieniti stretta Commisso”

Redazione VN
Il doppio ex di Fiorentina-Roma David Pizarro dice la sua sul prossimo match del Franchi e dà più di un consiglio ai viola

David Pizarro, grande doppio ex di Fiorentina-Roma, ai microfoni de La Nazione legge la partita che si giocherà al Franchi, cominciando subito con un tema importante: "Per più motivi vedo i viola favoriti". In un momento ancora di assestamento della nostra Serie A, spiega l'ex centrocampista, è lo stato di forma a fare la differenza: "E i viola stanno bene e sono in entusiasmo. La Roma è ancora alla ricerca di se stessa" dice.

Nuova vita

—  

Con Palladino è cominciato per la Fiorentina un nuovo percorso con Palladino e tanto è cambiato. Ma secondo Pizarro è rimasta intatta una cosa importante: "La voglia di primeggiare e una precisa identità". I giallorossi hanno invece deciso di cambiare De Rossi con Juric, anche in modo inspiegabile: "In una società seria non può accadere, spero che a Firenze si tengano stretto Commisso" dice.

Nervo

—  

Poi, il Pek si concentra suo suo ruolo di centrocampo, spiegando che con Arthur e Bonaventura sono andati via interpreti importanti, ma allo stesso tempo siano ottimi gli innesti arrivati: Adli, Bove, Cataldi aiutano a riempire l'area avversaria. E poi si parla di Zalewski come possibile arrivo a gennaio in viola: "Gli farebbe bene cambiare aria - conclude Pizarro - e a Firenze potrebbe esprimersi sui livelli della Nazionale".