00:47 min

stampa

Pizarro: “Ecco da chi mi aspetto un salto di qualità. Firenze…”

Redazione VN

L'ex regista della Fiorentina, David Pizarro, ha parlato della stagione che dovrà iniziare la viola e da chi si aspetta un salto di qualità

L'ex centrocampista della Fiorentina, David Pizarro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere Fiorentino per parlare di alcune situazioni attuali e per ricordare dei momenti del passato. Di seguito le sue parole: "La piazza si aspetta una conferma di quanto fatto vedere nella passata stagione. Lì abbiamo visto un ottimo calcio e una Fiorentina che se la giocava alla pari con le squadre più forti. Quest'anno vedo più entusiasmo attorno ai viola e la società sta facendo un mercato importante. Sarà importante evitare le distrazioni che nello scorso campionato hanno causato la perdita di qualche punto".

Sull'Europa

"Sarà fondamentale la testa e l'entusiasmo della piazza. Firenze ti sorregge anche quando le gambe no ti reggono più. Oggi è più facile recuperare, ma le partite così ravvicinate saranno un problema. Andranno gestiti bene in viaggi, perché portano via tanto tempo ed energie. In queste competizioni più avanti si va e più ci si diverte".

Da chi si aspetta un salto di qualità

"Direi dai tutti, ma soprattutto da Amrabat, perché la dogana in mezzo al campo è una cosa importante e una sua caratteristica chiave. La Fiorentina e Italiano hanno deciso di puntare fortemente su di lui a scapito di Torreira, quindi lui deve ripagare questa investitura. Amrabat, insieme a Biraghi e Gollini potrebbero essere i leader di questa rosa, vista anche la loro esperienza europea. Mi aspetto molto anche da Jovic, che finora non è riuscito ad imporsi al Real, ma è un giocatore che a Firenze potrebbe fare la differenza".