Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Pierguidi: “Sono convinto che i 55 milioni per il Franchi si troveranno”

Pierguidi: “Sono convinto che i 55 milioni per il Franchi si troveranno” - immagine 1
Le considerazioni del cittadino numero uno della zona di Campo di Marte, quella interessata dalla questione stadio Artemio Franchi
Redazione VN

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, ha parlato a Il Tirreno della questione stadio:

“A Firenze serve uno stadio coperto, con nuove tribune, nuove sedute e servizi igienici moderni. Il Franchi, inoltre, è costruito con cemento armato vecchio di cento anni, potrebbe diventare un rischio non intervenire. Dobbiamo salvarlo dal degrado. E anche al quartiere non serve altro se non la riqualificazione dello stadio, un parcheggio da 3mila posti nella zona di Campo d’Arrigo e la tramvia. E sono cose che si faranno“.

"Mancano 55 milioni? Sono convinto che si troveranno. Abbiamo un grande sindaco, ci sta lavorando. Certo, una soluzione alternativa potrebbe esserci…Si potrebbe pensare a una sponsorizzazione come già avvenuto in altre città. Allianz dà alla Juventus 100 milioni in dieci anni perché lo stadium di Torino porti il nome della compagnia. Non vedo perché non si possa fare anche a Firenze. Stiamo parlando di mettere il proprio brand su una stadio monumentale, famoso in tutto il mondo. E poi stiamo parlando di Firenze”.

tutte le notizie di