Corriere Fiorentino

Piatek, il derby con l’Empoli a rischio. Si scalda Cabral

GERMOGLI PH: 2 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO CABRAL

Italiano si augura di vedere i progressi di Cabral, ma il polacco potrebbe anche bruciare le tappe

Redazione VN

Doveva essere una semplice amichevole in vista del playoff mondiale contro la Svezia, ma adesso i postumi della gara contro la Scozia rischiano di tenere fermo Krzysztof Piatek. L'attaccante viola - scrive il Corriere Fiorentino - giovedì ha vissuto una serata a due facce: rigore segnato nel recupero ma anche una ferita che gli è costata 7 punti di sutura nei pressi del tendine d'Achille.

Il rischio adesso è quello che l'attaccante polacco salti il derby alla ripresa del campionato, d'altronde un problema in una zona del corpo così delicata e fondamentale come quella del piede non rende minimi i tempi di recupero. Nei prossimi giorni il centravanti tornerà a Firenze e sarà monitorato dallo staff viola, ma intanto Italiano si augura di poter vedere i progressi di Cabral in termini di condizione fisica. Fino ad ora dietro nelle gerarchie, il brasiliano ha faticato ad inserirsi negli schemi del tecnico siciliano potrebbe avere la sua chance con l'Empoli. Sempre che Piatek non bruci le tappe.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO PIATEK
tutte le notizie di