Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Per la prima Prandelli si affida all’esperienza: pronto il tris di senatori

Firenze, primo allenamento del nuovo allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli al centro sportivo 2020-11-10 ©Niccolò Cambi/ Massimo Sestini

Prandelli pensa di formare la spina dorsale dei Viola suoi calciatori più esperti della rosa

Redazione VN

Cesare Prandelli punta su tutti i suoi calciatori, ma il Cor.Sport sottolinea la necessità che il "Mago di Orz" riparta dai calciatori d’esperienza, alla ricerca di esempi da seguire, per il gruppo. Uomini che il quotidiano identifica in German Pezzella, Franck Ribery e Martin Caceres. La Fiorentina col Benevento si aggrappa a loro ed comprensibile sia così: certi ruoli non sono casuali nello spogliatoio. Con Biraghi e Callejon, non appena avrà recuperato la condizione, pronti a rivestire un ruolo importante.

Il tecnico si aggrappa al capitano viola che ha dato tutto per recuperare dal problema alla caviglia che lo ha condizionato in questo inizio di stagione. Pezzella voleva esserci a tutti i costi e ci sarà: di nuovo al centro della difesa. La Fiorentina, come inevitabile, si aggrappa anche a  Franck Ribery. Punto di riferimento per vocazione naturale, anche se ti chiami Ribery, hai quasi 38 anni e hai vinto tutto. Infine il pelado: abituato alle battaglie il difensore uruguaiano non si tira mai indietro, nonostante le 48 ore scarse dal volo di rientro dal Sudamerica. Caceres ha dato la propria disponibilità, ma Venuti è pronto a prenderne il posto in questa occasione.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images