In una lunga intervista a Tuttosport, Pepito Rossi non ha mancato di ricordare quell'indimenticabile tripletta alla Juventus
Pepito Rossi ha deciso di chiudere con il calcio. Una decisione sempre difficile quando si tratta di abbandonare un sogno e uno sport che vale una vita, magari ripensando alle occasioni perse e a ciò che si è conquistato. Nessun rimpianto per un grande attaccante, sempre educato e anche molto sfortunato, che a Tuttosport ha raccontato tanto del suo passato e del suo futuro, ma sempre con serenità. Obiettivo dare il meglio, sempre e con qualunque maglia addosso, con i valori umani come importanti punti fermi. Segno che nel calcio esistono ancora i rapporti veri.
Nella storia
—
Fra i momenti topici della sua carriera, Rossi non può che sottolineare la tripletta alla Juventus al Franchi: "ha fatto la storia, non solo della Fiorentina ma della Serie A e non credo sia un’estremizzazione, un’esagerazione". Insieme all'esordio con il Manchester United e l'aver indossato la casacca azzurra è sicuramente un bel ricordare.