- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PARMA, ITALY - AUGUST 17: Raffaele Palladino head coach of Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on August 17, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Raffaele Palladino, questo pomeriggio andrà alla ricerca della prima vittoria con la Fiorentina. Non sarà facile però, infatti, il tecnico campano dovrà vedersela col suo maestro: Gianpiero Gasperini che, è ancora per lui una maledizione. I due si sono incrociati 3 volte, 3 sconfitte per Palladino con 10 gol subiti. Il tecnico viola vuole interrompere la maledizioni e per farlo si affiderà a Moise Kean, il giocatore viola più in forma in questo avvio di partite. E' da sottolineare però che, anche per l'ex Juve, non brillano i dati nei precedenti con Gasperini: 7 confronti, zero vittorie e zero gol.
Mancherà solo Gudmundsson, rientrato ieri sera dall'Islanda. Per il resto tutti disponibili per la sfida di Bergamo e, anche per questo, è possibile aspettarsi qualche cambiamento da parte di Palladino. Prende sempre più spazio l'opzione del 3-5-2 andando così a schiera un centrocampista in più. A Bergamo sono attesi oltre 1000 tifosi viola e Palladino è stato chiaro : "Siamo in debito con nostri tifosi e faremo di tutto per ripagarli". Lo riporta Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA