Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Palladino e il suo staff: dall’8 luglio inizia la nuova era al Viola Park

Palladino e il suo staff: dall’8 luglio inizia la nuova era al Viola Park - immagine 1
Raffele Palladino, dopo la presentazione di ieri, ha comunicato il proprio staff a società e dirigenti. L'8 luglio parte la nuova stagione al Viola Park
Redazione VN

Con l'insediamento di Palladino, è stata resa nota anche la squadra di specialisti che supporterà il nuovo allenatore della Fiorentina. Nello staff spazio a due dei suoi fedelissimi: l'allenatore in seconda sarà Stefano Citterio, vice di Palladino dall'annata 2021-22, ai tempi delle giovanili del Monza. Federico Peluso, amico di vecchia data del tecnico ed ex tra le altre di Atalanta, Juventus e Sassuolo, sarà invece il collaboratore tecnico. Completano la lista Fabio Corabi e Nicola Riva come preparatori atletici e Giorgio Bianchi e Alessandro Dall'Omo (preparatori dei portieri).

Un mix tra componenti del gruppo con cui ha lavorato in Brianza e alcuni innesti ad hoc: Riva arriva dal Sassuolo, mentre Bianchi faceva parte dello staff di De Zerbi nell'esperienza allo Shakhtar. Da segnalare anche l'arrivo di tre nuovi match analyst: Andrea Berti, Andrea Ramponi e Mattia Casella (i primi due da Monza). Fra due settimane il primo giorno di scuola anche per loro: l’8 luglio al Viola Park inizierà una preparazione estiva che si arricchirà di ulteriori due amichevoli, il 30 luglio contro l'Hull City a chiusura della mini-tournée in Inghilterra e il 10 agosto all'Europa Park Stadion di Friburgo contro la squadra di casa.

Palladino e il suo staff: dall’8 luglio inizia la nuova era al Viola Park- immagine 2
tutte le notizie di