Si alza il sipario sulla Fiorentina di Palladino: dopo un solo un allenamento nelle gambe - la seduta pomeridiana di ieri, la prima diretta dal nuovo tecnico viola - oggi il battesimo davanti ai tifosi. Per chi deciderà di sfidare le temperature sahariane di Firenze, appuntamento al Viola Park nel tardo pomeriggio. Poi dalle 18, l'allenamento aperto a tutti (ingresso gratuito, necessario però prenotare tramite il sito della società).


Corriere dello Sport
Palladino e il battesimo con il tifo viola: oggi il Viola Park apre le sue porte
Potranno entrare fino a 2mila persone ma, sia per l'allerta arancione dovuta al caldo, sia per una Fiorentina in versione più che sperimentale che si presenterà domani, difficilmente ci sarà il bagno di folla. Per i più curiosi ci sarà però modo di vedere all'opera Palladino e ammirare un centro sportivo ultra-funzionale finalmente completo, con tanto di parcheggio utilizzabile per i visitatori.
LEGGI ANCHE
Intanto si è chiuso il giro di visite mediche dei trentuno convocati per questa prima parte del ritiro. Dalle 18 poi Palladino ha preso contatto per la prima volta col terreno del Viola Park e con i suoi ragazzi. Un gruppo ancora da delineare, con tanti ragazzi della Primavera e qualche esubero da piazzare, come Pierozzi, Nzola e Ikone, che si sono allenati a parte, o come Sabiri, non pervenuto sul terreno di gioco. Prima sgambata anche per Moise Kean in maglia gigliata. Dopo l'ufficialità del suo trasferimento, ieri la prima partitella coi compagni. Anche oggi gli occhi saranno tutti per lui, l'unico nuovo acquisto di questo inizio mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA