- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLTON, ENGLAND - JULY 26: Fiorentina Manager: Raffaele Palladino during the pre-season friendly match between Bolton Wanderers and ACF Fiorentina at Toughsheet Community Stadium on July 26, 2024 in Bolton, England. (Photo by Gary Oakley/Getty Images)
Raffaele Palladino, alla sua prima stagione con la Fiorentina, ha espresso per la prima volta pubblicamente la necessità di rinforzi per la squadra. Con eleganza ma chiarezza, ha sottolineato l'urgenza di completare la rosa, inviando un messaggio diretto alla dirigenza, in particolare a Pradè e Goretti. Palladino ha specificato che, dopo diverse partenze, è fondamentale integrare almeno due nuovi giocatori, specialmente a centrocampo, per colmare le lacune evidenziate anche dal recente prestito di Amatucci alla Salernitana.
Sul campo, Palladino sta cercando di gestire la situazione con le risorse attualmente disponibili, adattando i giocatori alle esigenze. Durante la tournée in Inghilterra, Antonín Barák è stato impiegato come mediano, giocando al fianco di Mandragora sia contro il Preston che contro l'Hull City.
Questo potrebbe essere il duo titolare all'inizio della stagione, data la mancanza di alternative. Anche il reparto offensivo, composto da Kouamé, Brekalo e Kean, ha mostrato segni di incertezza, con i primi due potenzialmente in uscita. Palladino spera che la società agisca rapidamente per portare i necessari rinforzi prima dell'inizio del campionato. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA