- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta and Fiorentina at Gewiss Stadium on September 15, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Raffaele Palladino ha capito che in Europa ogni gara ha una storia a sé. I viola hanno rischiato l’eliminazione ai playoff contro l’Akademia Puskas e alla prima gara del girone hanno vinto contro The New Saints soltanto quando il tecnico ha inserito i suoi titolari. Come scrive La Repubblica, occasione non colta da chi era stato chiamato in causa: Parisi, Kayode, Sottil, Ikoné, Kouame, Beltran. Gli stessi che domani dovrebbero avere un’altra opportunità. L’obiettivo di Palladino sarà quello di attuare un’ampia rotazione, in vista della sfida di domenica sera contro la Roma, per far rifiatare i giocatori più utilizzati e dare minutaggio a chi finora ne ha avuto poco.
Tornerà anche Biraghi e si riprenderà la fascia da capitano. In difesa sarà il turno di Quarta, un altro leader finito in panchina. In mezzo al campo riflettori su Richardson mentre Beltran è chiamato a dare continuità a quanto visto a Lecce, considerato l’infortunio di Gudmundsson (oggi i risultati degli esami più approfonditi). Palladino si attende risposte sulla scia del salto di mentalità che la propria squadra sta ricercando anche nel doppio impegno.
GERMOGLI PH: 3 OTTOBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI UEFA CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS THE NEW SAINTS NELLA FOTO BIRAGHI
© RIPRODUZIONE RISERVATA