Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Orsolini, la Fiorentina non molla la presa. Più defilato Brekalo, due club su Kouamé

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Riccardo Orsolini of Bologna FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il costo del cartellino resta alto, ma il Bologna ha fretta: giorni caldi per il futuro di Riccardo Orsolini

Redazione VN

Non è l'unica opzione per rafforzare le corsie esterne offensive di Italiano, ma quello Riccardo Orsolini è senz'altro uno dei nomi più chiacchierati in questi giorni. Ne parla stamattina La Nazione, specificando che sia Fiorentina e Lazio hanno già avuto i primi contatti con un Bologna, che da par suo ha messo un paletto importante: chi vuole il giocatore deve chiudere entro l’inizio del campionato. L'obiettivo dei rossoblù è chiudere in fretta una cessione e reinvestire i soldi incassati sul difensore belga Theate. La fretta però non si addice alla Fiorentina che comunque ha sondato il terreno in maniera approfondita, anche se non ancora in modo concreto.

Al momento le cifre sono state un ostacolo perché nelle intenzioni del club felsineo servirebbero almeno 20 milioni e per il giocatore un salto di qualità per quello che riguarda l’ingaggio (in rossoblù guadagna intorno un milione netto). In più, la concorrenza della Lazio è da non sottovalutare. Più staccato resta il nome di Brekalo: il Wolfsburg vorrebbe almeno 15 milioni per lasciar partire il talento croato. Sempre restando in tema di esterni offensivi, nelle ultime ore su Kouamé si sarebbe fatto vivo anche il Cagliari, ma il futuro dell’ivoriano ancora non è stato deciso. Il Torino resta il candidato più concreto, ma la Fiorentina per meno di 15 milioni difficilmente lo lascerà partire.

 GELSENKIRCHEN, GERMANY - NOVEMBER 21: Kilian Ludewig of FC Schalke 04 battles for possession with Josip Brekalo of VfL Wolfsburg during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and VfL Wolfsburg at Veltins-Arena on November 21, 2020 in Gelsenkirchen, Germany. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Sascha Steinbach - Pool/Getty Images)
tutte le notizie di