Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Orrico: “Montella usato come parafulmine, esonero ingiusto. Troppo facile così…”

L'affondo dell'ex tecnico: "Ci sono tante domande a cui forse si è preferito non dare risposta. L'esonero dell'allenatore è la soluzione più semplice"

Redazione VN

Anche l'ex allenatore Corrrado Orrico ha commentato la situazione attraversata dalla Fiorentina. Questo uno stralcio del suo pezzo pubblicato stamattina su Il Tirreno: "Duro lavoro attende quello che sarà il nuovo tecnico della Fiorentina dopo che l'esonero di Montella ha certificato una delle tante ingiustizie che accadono nel mondo del calcio. Non poteva utilizzare espressione migliore, Vincenzo, per descrivere la funzione che assumono gli allenatori nel momento in cui le cose vanno male, magari pure per responsabilità di altri: "parafulmine".

Cos'altro poteva fare la Viola nelle ultime giornate, al cospetto di avversarie ben più quotate? Cosa poteva fare contro una Roma in grande spolvero e ricca di talenti, affrontata senza gli unici due elementi che avrebbero potuto dare imprevedibilità al suo gioco? Che Fiorentina è, in sostanza, quella senza Ribery e Chiesa? E ancora: che colpa ha Montella se il Federico dell'anno scorso non si è mai visto, distratto com'è dai pensieri sulla sua prossima destinazione? Domande cui forse si è preferito non dare risposta, trovando quella che in queste situazioni diventa la soluzione più semplice: l’esonero dell'allenatore. Più semplice sì, ma non per questo migliore".

https://www.violanews.com/altre-news/ce-chi-dice-no-ballardini-rifiuta-di-sedersi-sulla-panchina-del-genoa-per-la-4a-volta/

https://www.violanews.com/news-viola/di-marzio-per-iachini-18-mesi-con-penale-blanc-valutato-seriamente/

tutte le notizie di