Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Orgoglio Iachini: i nomi per la panchina, ma lui pensa a come guadagnarsi la conferma

Nonostante le voci ed il contratto in scadenza nel 2021, conta il presente. Il tecnico viola dovrà guadagnarsi la conferma sul campo

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Nazione si parla del futuro della panchina viola. Ufficialmente il caso non esiste, Commisso ed i dirigenti sono stati chiari: "Iachini non è un problema". Nonostante le voci ed il contratto in scadenza nel 2021, conta il presente. Il tecnico viola dovrà guadagnarsi la conferma sul campo. Non è una posizione invidiabile - scrive il quotidiano - a maggior ragione se si pensa che la prossima sarà una stagione importante per la proprietà americana (sia sul fronte campo che su quello infrastrutture), consapevole che i tifosi giudicheranno soprattutto la campagna acquisti ed i risultati che verranno ottenuti.

E mentre Iachini pensa a come tenersi stretto il posto, negli ultimi mesi sono rimbalzate le suggestioni per la panchina: da Spalletti, sotto contratto con l’Inter fino al 2021 a 5 milioni netti l'anno, a Laurent Blanc, disoccupato da 4 anni dopo aver allenato il Bordeaux, la nazionale francese e il Psg. C’è stato spazio nelle varie carrellate anche per Unai Emery, che arriva da due esperienze con Psg e Arsenal, e Mauricio Pochettino, che dopo la lunga cavalcata con il Tottenham vorrebbe restare in Premier. Sembrano più sogni, che possibilità. Si è parlato anche di De Zerbi, ma in questo caso, secondo il giornale, non avrebbe molto senso in termini di appeal sostituire Iachini. Ci sono anche Mazzarri, Giampaolo e Maran (brevemente nei piani di Pradè quando la conferma di Montella non era sicura) tra gli italiani liberi.

tutte le notizie di