Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

“Orgoglio e muscoli. Questa è la vera Fiorentina, ma quanti rimpianti”

Terzic-Gonzalez
Il commento sulla vittoria della Fiorentina: "La Conference è il palcoscenico dove mettere in mostra muscoli e orgoglio. Quanti rimpianti..."

Redazione VN

Giuseppe Calabrese, sulle pagine di Repubblica, analizza la vittoria della Fiorentina. Un gara che mostra la vera forza di questa squadra, ma allo stesso tempo lascia molti rimpianti per quello che è poteva essere e che non è stato:

Non ci sono mai partite facili, neppure quando fai tanti gol e l’avversario è floscio come un soufflé venuto male. La Fiorentina contro gli Hearts è stata perfetta. E non tanto per la vittoria, che serviva come il pane, ma per l’atteggiamento e l’attenzione con cui ha giocato. Eccola lì l’anima di questa squadra, che piano piano sta ritrovando anche il talento di Jovic. La Conference è il palcoscenico dove mettere in mostra muscoli e orgoglio. Quanti rimpianti per i punti persi, ma tutto è ancora in ballo e se la Fiorentina gioca come ieri sera anche la sfida con il Basaksehir sarà una passeggiata. Il problema è che bisogna vincere con almeno quattro gol di scarto per essere sicuri del primo posto. Si può fare. Questa Fiorentina può farlo. E chissà che la vittoria contro gli scozzesi non rimetta in circolo un po’ di adrenalina anche in campionato. Ce n’è bisogno. La sfida contro il Lecce è uno spartiacque tra quello che è e quello che potrebbe essere. Serve una svolta (purtroppo lo abbiamo detto tante volte...) e serve adesso. Per riprendere in mano la stagione bisogna cambiare ritmo. La vittoria di ieri è un primo passo, però non basta. Ma almeno stavolta i complimenti ci stanno. Giusto così

“Orgoglio e muscoli. Questa è la vera Fiorentina, ma quanti rimpianti”- immagine 2

 

tutte le notizie di